RSS

Che fine ha fatto il mio pacco da Hong Kong? Per una volta grazie alle Poste e un Mmm alle dogane

10 Lug

Problema: ho fatto un ordine in internet e nonostante il negozio on-line fosse inglese, la spedizione è stata effettuata da Hog Kong. Poco male, ci sono abituato… meraviglie della globalizzazione.  Il venditore, o chi l’ha spedito, caso quasi unico mi ha inviato il numero di rintracciamento della spedizione fatta dalle poste locali (Hongkong Post).
Seguo il pacco:

  • ordine fatto il 23 giugno
  • uso il numero magico sul sito delle poste di Hong Kong e mi dicono

Destination – Italy

The item (RA**********HK) left Hong Kong for its destination on 26-Jun-2009

fiiiico! Aspetto… aspetto… aspetto… passano i giorni. 8 luglio e la mia cassetta delle lettere è piena solo del ragno che la abita. Siamo nel 2009 lo spediranno per aereo sto dannato pacco! Dov’è???? So già che se lo stanno passando di mano le poste o la dogana. So… di solito è così. Passano sempre due o tre settimane se tutto va bene dalla spedizione. E se l’avessero perso? Come se non mi fosse già capitato…. Sto per chiamare le poste, vedi mai che in Italia qualcosa funzioni… desisto, cerco prima in internet e tadaaaaaa su forum del BaroneRosso trovo questo link http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=assicurata. Sono scettico, vuoi che siano così bravi alle poste per una volta? Inserisco il numero di spedizione delle poste di Hong Kong, la data della spedizione… incrocio le dita! Premo su “Esegui la ricerca”….

Spedizione RA********HK con data 23/06/2009:
Accettato dal centro postale di MI LINATE DOGANE in data 02-LUG-2009
In lavorazione presso il centro postale di PD ANTENORE UDR in data 10-LUG-2009

E come diceva Aldo: NON CI POSSO CREDERE!!!! Alle poste parlano coi cinesi!!!

Almeno so che non si è perso. Almeno so che c’hanno giocato 8 giorni in dogana (Brunetta fare un giro alle dogane, no???). Almeno so che al 99% mi piazzerano dei bei dazi, tasse e amenicoli vari. Almeno so che è arrivato in città. Se lo perdono ora sono dei fenomeni.

 
2 commenti

Pubblicato da su luglio 10, 2009 in Houston abbiamo un problema, Internet, Shopping

 

Tag: ,

2 risposte a “Che fine ha fatto il mio pacco da Hong Kong? Per una volta grazie alle Poste e un Mmm alle dogane

  1. Il Cazziatore

    gennaio 6, 2011 at 10:06 pm

    Alla fine della favola sti pacchi cinesi passano più giorni alla dogana che in viaggio dal paese d’origine…la burocrazia è global…Ciao!

     
  2. Chief

    settembre 26, 2012 at 12:26 pm

     

Rispondi

 
